Birrificio Alvure #PQLoveBeer
Avevo poco più di 20 anni quando ho prodotto la mia prima birra. Ammetto che non era il massimo, ma durante le notti in spiaggia con gli amici, quella birra fresca, scendeva che una meraviglia!! Ed era gratis!!!
Tre anni fà scopro che due carissimi amici, Alberto e Franco, producono birra con un piccolo impianto domestico. E condividere la stessa passione per la birra artigianale è stata la scintilla che ci ha fatto credere che produrre birra, sarebbe potuto diventare il nostro lavoro e non solo la nostra passione.
Così è nato il birrificio Alvure (con l’accento sulla A) che in dialetto sardo significa albero. Albero perché nella nostra birra più rappresentativa, abbiamo portato dentro il profumo ed il sapore della nostra splendida terra! Quello di cui parliamo è il ginepro, in particolare quello rosso, quello che in latino è chiamato Juniperus oxycedrus. La birra è ambrata e profumata, proprio come il colore e il profumo del legno di ginepro. Unica nel suo genere e dal sapore inconfondibile.
La Altbier al ginepro non è l’unica birra che produce Alvure, attualmente abbiamo anche una Ipa, una Pale Ale, una Blonde Ale e una Blanche. Ma sono allo studio altre ricette che ci permetteranno di ampliare la nostra gamma, sempre con prodotti di alta qualità e con caratteristiche uniche e ricercate.
Nel frattempo, continuiamo a bere birra nelle calde notti in spiaggia tra amici!
Buona bevuta con le nostre birre Alvure!!
Mauro Atzori
Birrificio Alvure