SNORKELING IN SARDEGNA P QUADRO TRAVEL, RACCONTAMI IL VIAGGIO DEI TUOI SOGNI... IO GLI DARÒ FORMA

  • SNORKELING IN SARDEGNA
  • SNORKELING IN SARDEGNA

Ecco uno spunto per l’estate: chi di voi ama lo snorkeling?

Ecco i luoghi da non perdere se siete in Sardegna:

A NORD: la Maddalena, con le sue 62 isolette, è perfetta per la varietà delle condizioni geo marine dove prolifera la vita marina e l’Asinara, una delle isole più incontaminate del Mar Mediterraneo, diventata recentemente Parco Naturale.

A EST: Tavolara, area marina protetta con decine, se non centinaia, di insenature e calette, luogo decisamente ideale per lo snorkeling. Costa Rei è un tratto della zona sud orientale dove grazie alle correnti marine e alle temperature ideali dell’acqua, si può ammirare un habitat davvero vario e incantevole.

A SUD: Sulcis, Villasimius e Capo Carbonara, in particolare, è unica nel suo genere, per la presenza dei granelli di quarzo nel suo arenile che la rendono splendente. Le temperature elevate dell’acqua creano un habitat nel fondale marino unico in tutta la costa.

A OVEST: nella penisola del Sinis è possibile ammirare le cattedrali, 2 rocce maestose che svettano dal fondo fino alla superficie, intorno alle quali nuotano e dimorano moltissime specie marine.

E infine Capo Caccia, nei dintorni di Alghero, un’occasione imperdibile per ammirare nel fondale, il cosiddetto oro rosso, il famoso corallo.

#snorkeling #sardegna #underwater #Maddalena #Asinara #Tavolara #CostaRei # Villasimius #CapoCarbonara #CapoCaccia #Sulcis