IN BICI LUNGO IL PO: DALLA SORGENTE A PAVIA - Cosa vedere

Saluzzo: Castello della Manta

Saluzzo: Castello della Manta

7 giorni 6 notti

Specialità piemontesi: ravioli del plin

Specialità piemontesi: ravioli del plin

7 giorni 6 notti

Borgo Medievale del Valentino

Borgo Medievale del Valentino

7 giorni 6 notti

 

IN BICI LUNGO IL PO: DALLA SORGENTE A PAVIA - CODICE ITINERARIO: PQ3ITS0070

Un giro sulle due ruote


Uno degli itinerari davvero suggestivi, in particolare per gli amanti dello scenario alpino, degli animali che vivono in queste aree e dei colori che cambiano nel susseguirsi del percorso, consiste nel partire da dove nasce il fiume Po', fino a raggiungere la città di Pavia.

 

Dal Monviso, gradualmente si comincia a scendere, incontrando città medievali come Saluzzo, fino alle famose residenze sabaude di Racconigi e Stupinigi.

 

Tappa importante sarà quella della città di Torino, molto elegante nel suo aspetto esteriore e ricca di storia, oltre che sempre caratterizzata da un alone di mistero.

Il percorso da seguire è sempre lungo il corso del fiume Po', che ci porta fino a Chivasso e prosegue immerso in paesaggi rurali tipici del posto, dove spesso vedremo immense risaie.

 

Si attraverserà Casale Monferrato, fino a Valenza, per poi attraversare il confine tra Piemonte e Lombardia e trovare un territorio e paesaggi diversi arrivando fino alla caratteristica Pavia.

 

Durante le diverse tappe sono previsti i pernottamenti in strutture apposite e agriturismi che permetteranno di godere anche della cucina tipica di ogni luogo e permetteranno un piacevole riposo in vista della tappa del giorno successivo. 

 

Prezzo indicativo a partire da 760 € A PERSONA