EASY SUDAFRICA - Cosa vedere

Camps Bay Beach a Cape Town

Camps Bay Beach a Cape Town

11 giorni 8 notti

null

11 giorni 8 notti

Joannesburg

Joannesburg

11 giorni 8 notti

 

EASY SUDAFRICA - CODICE ITINERARIO: PQ3ZAS334

l simbolo di Cape Town è la Table Mountain, un enorme monolito alto oltre 1.000 metri, oggi parco nazionale. Potrete arrivare fino in cima, grazie alla funivia panoramica girevole, la Cableway. Il centro custodisce il castello di Buona Speranza, la struttura più antica del Sudafrica, la Greenmarket Square, la centralissima piazza circondata da palazzi storici, che ospita un caratteristico mercato di artigianato e numerosi fiorai.

 

Tra gli edifici più importanti, si distinguono l’Old Town House, il vecchio municipio, St. George’s Mall, la più affascinante strada pedonale, con negozi e artisti di strada e la St George’s Cathedral, la Cattedrale Anglicana della città. La Groote Kerk è la chiesa più antica del Sudafrica e la Grand Parade è la piazza più grande della città, dominata dalla City Hall, il grande Municipio.

 

Tra i quartieri, quelli piu caratteristici sono Heritage Square e Long Street per i tipici edifici in stile olandese e vittoriano; Bokaap, il quartiere musulmano, presenta ripide strade e numerose moschee; Signal Hill, per la caratteristica collina alle spalle del porto e punto panoramico della città. La Penisola del Capo è una riserva protetta a circa 60 km dal centro. Una funicolare permette di raggiungere la cima di Cape Point e ammirarne il paesaggio, con scogliere e spiagge deserte dove poter passeggiare. Qui potrete vedere zebre di montagna, antilopi, babbuini, struzzi, balene e delfini.

 

La zona preferita dai turisti e dagli abitanti è il Waterfront, un vecchio porto abbandonato e ristrutturato, affiancato da attrazioni, ristoranti, negozi, musei, un acquario e centri commerciali. Una delle strade piu panoramiche del mondo è la Chapman's Peak Drive, scavata sul fianco di una montagna, a picco sul mare. La strada collega le località di Noordhoek e Hout Bay, con viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico, percorrendo i 9 chilometri tra le 114 curve a gomito e a strapiombo, fino a raggiungere l'altezza di 593 metri sul mare

Prezzo indicativo a partire da 4.330 € A PERSONA