SUI SET DI STAR WARS

Set di Tatooine in Tunisia

Set di Tatooine in Tunisia

Skellig Michael, Irlanda

Skellig Michael, Irlanda

Deserto di Wadi Rum

Deserto di Wadi Rum

 

SUI SET DI STAR WARS - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: PQ4JO01020

Immergiti nelle fantastiche scenografie delle tue 'Guerre Stellari' 

 

 

 

Siete pronti per un viaggio in pieno stile Jedi?

 

Star Wars è una delle saghe internazionali più famose e longeve del Mondo, e proprio nel mondo si dipanano tutte le centinaia di location dei suoi numerosi episodi.

E allora venite con me a scoprirne alcune, tra le più belle e affascinanti da visitare.

 

La saga comincia negli anni 70 e pare termini definitivamente dopo 42 anni, con l'ultimo successo del 2019: l'ascesa di Skywalker.

"Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana..." no d'accordo non comincerò da così lontano.

 

Potremmo cominciare dalla Tunisia, che con le sue sabbie desertiche ha ospitato l'omonimo Pianeta Tatooine, basato sul villaggio tunisino di Tataouine di Guerre stellari (1977) e sull'isola di Djerba si trovano tracce del set di La minaccia fantasma (1999).

 

Hardangervidda, nella gelida Norvegia faceva da alter-ego ai deserti del pianeta ghiacciato Hoth, nel film L'Impero colpisce ancora (1980), mentre per ricreare la Luna boscosa di Endor, abitata dagli Ewok, è stato utilizzato un incantevole boschetto (Cheatham Grove) di antiche sequoie che si trova in California, in questo caso parliamo de Il ritorno dello Jedi (1983).

 

Ne Gli ultimi Jedi, l'isola di Skellig Michael in Irlanda e il suo monastero in rovina, erano l'eremo di Luke Skywalker.

 

Ma una delle località particolarmente amate da George Lucas è senz'altro la spettacolare Valle della Luna di Wadi Rum in Giordania.

Infatti è una delle location reali e a cielo aperto, che riguardano l'ultimo incredibile episodio della Saga, l'Ascesa di Skywalker ed è stata teatro anche dello spin-off Rogue One (come pianeta di Jedha).

D'altronde come dargli torto. La sabbia dorata, l'atmosfera affascinante e l'ambiente lunare la rendono terribilmente attraente e la Giordania nasconde altri tesori eccezionali, che non aspettano altro che essere scoperti.